Perchè questo titolo?

Oggi solo un breve passaggio perché mi sono concentrata più sul contorno del blog ovvero template, titolo e tagline perché anche questo fa parte della comunicazione efficace.
Un sito poco leggibile ha certamente meno appeal di uno dalla grafica accattivante così come un titolo evocativo stuzzica la curiosità di chi legge.
Pensando in questi giorni ad un titolo simpatico e incisivo per il mio blog mi è venuta in mente una parola che mi ha provocato immediata simpatia la prima volta che l’ho sentita: breadcrumbs ovvero briciole di pane.
Io ho subito pensato alla fiaba di Pollicino, ma i blogger sanno che nel web indica il percorso di un utente tra le pagine di un sito, una traccia per avere chiaro in ogni momento dove sei e come ci sei arrivato (per Pollicino ha funzionato).
Il passo verso il titolo è stato breve, to breadcrumb è proprio quello che voglio fare: disseminare la mia strada di spunti per ritrovare in ogni momento il filo dei miei pensieri. Il resto è storia nota.

Lascia un commento

