Puzzle

Io non vengo da una strada ben segnata e concreta, ho frequentato il liceo classico una strada difficile, polverosa in tutti i sensi: per gli argomenti che tratta, per la fatica che devi fare fino al diploma, per l’onta di snobbismo che devi tenerti per sempre.

Libri, letture critiche, dibattiti falsamente impegnati è quello che poi ho trovato all’università. Solo teoria nessuna pratica. Idem con patatine per il master.

Ecco che ora devo ricominciare da capo se voglio stabilire un contatto con la realtà, cosa c’è di meglio di internet? Nulla. Che fatica però..

Spesso ho l’impressione di aver appena cominciato un puzzle enorme, di trovare pezzetti sparsi qua e là ma di riuscire a fatica a metterli insieme.

Nonostante la grande famiglia della blogosfera spesso ho l’impressione di essere sola, un po’ per la mia difficoltà a stare dietro al mondo che corre impazzito un po’ perchè questa storia di crescere condividendo a me è chiarissima ma non deve essere lo stesso per gli altri. Almeno per chi sta intorno a me.

2 thoughts on “Puzzle

  1. Forse il tuo percorso di studi non ha dato molto spazio alla pratica lavorativa, ma di sicuro ti ha permesso di abituare la mente alla possibilità che la via per andare da A a B può non essere una sola, anche se questo richiede di tornare spesso al punto di partenza.

    Adesso stai ricominciando, tessera dopo tessera, a rifare il tuo puzzle, rendendoti conto che la combinazione che adoperavi fino ad oggi deve essere cambiata.
    Nessuno ti dirà mai qual’è la giusta procedura da seguire (forse per paura di essere superato in bravura e velocità) e spesso spaventa anche solo l’idea di accostare uno ad uno tutti i pezzettini per trovare quello adatto, ma fa parte del gioco, ed è necessario per chi – come te – cerca di crescere sempre.

    Non demoralizzarti, tutto è esperienza!🙂

  2. no, tiziana, se vuoi ti do una mano io a sentirti meno sola!!! se vuoi, quando sei a matera ci vediamo e ti faccio tesoro di un paio di strategie blogosferiche…🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...