Investiamo in formazione

Il 6 e il 7 Maggio ci sarà a Firenze una interessante conferenza in materia di web 2.0 e project management dal titolo Better Software 2009, garanzie di affidabilità sono l’organizzazione (la stessa del Pycon) e i relatori che intervengono come potete vedere dal programma e dai vari abstract.

Il costo non è proprio modesto (280€ per entrambe le giornate, 170 per una sola) ma ci sono sconti per i gruppi.

Io ci vado, non so se sponsorizzata dall’azienda per cui lavoro, in ogni caso preferisco risparmiare un po’ su altre cose, per lo studio non bado a spese almeno per il momento.

So che è dura spendere tanto per una conferenza soprattutto in questa fase di crisi generale ma dobbiamo guardare in prospettiva e non solo nel nostro piccolo orto.

Prima o poi la crisi passerà perchè tanto l’economia è una spirale, tutto starà a come ne usciremo. Il mondo sta cambiando molto velocemente e sopravviverà solo chi riuscirà a interpretarlo e a cavalcare il cambiamento rimanendo sulla cresta dell’onda.

La parola chiave è formazione, studio, condivisione dei saperi, cose se si ottengono con la pazienza e con il tempo. Il tempo del tutto, maledetto e subito non ripaga fidatevi.

One thought on “Investiamo in formazione

  1. Come hai ragione..
    Studiare è la parola chiave! Ma ci vuole anche tanta tanta pazienza e lungimiranza, e ti assicuro che non è così facile averne…
    IO, per esempio, faccio parte di quel gruppo che tu classifichi con “tutto, maledetto e subito”: inizio con tanto entusiasmo le novità, mi piacciono le sfide, ma già la seconda volta che mi vengono proposte cose simili mi annoio!

    Voglio tutto, ma sbaglio i tempi e non ottengo niente.

    C’è un corso di formazione per imparare a frenarsi?🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...