Web e diritto

Non pensavo di dovermene mai occupare ma la questione del diritto nel web sta cominciando a diventare seria. In rete ho letto un’interessante intervista all’avvocato Cavaliare – esperto di diritto d’autore – sul sito di Alberto Falossi e mi sono resa conto che:

  • non so nulla di diritto (nonostante la sorella a vocazione forense)
  • che è facilissimo mettersi nei guai (se voglio riesco in tutto)
  • che è vero che la legge non ammette ignoranza (ergo impegnati!)

Ho collegato i pochi fili che ho nella testa e finalmente ho capito la differenza tra copyright e diritto d’autore, l’importanza di avere un disclaimer sul proprio sito o blog, per non parlare del logo “Powered by Google” quando si usano le mappe del colorato motore di ricerca. Prometto che presto aggiungerò questi accorgimenti e cercherò di organizzare il blog in maniera più agevole. Non disperate genti, non disperate..

Lascia un commento

