Leòn e Mira con la lente di ingrandimento

Lavorare con persone che ricoprono ruoli diversi dal tuo nella produzione di un’azienda per web è una delle cose più interessanti che ci possa essere.

Web designer, architetti dell’informazione, project manager, programmatori… ognuno di loro ha qualcosa da insegnarti, suggerirti, al limite qualcosa da rubargli.

Osservare gli altri che lavorano mi piace tantissimo ed un’azienda medio-piccola offre una casistica interessante. Ci sono gli esperti e i più giovani, quelli che devono riflettere a lungo davanti allo schermo e quelli che  sono così veloci che non riesci a stargli dietro con gli occhi.

Grazie a loro ho capito cos’è un CSS e come funziona, quale logica segue un template o uno script e come tutto ciò si combina con i testi che scrivo io.

Ovvio che non sono in grado di fare tutto da sola ma sapere come funziona lo scheletro di una applicazione mi rende più sicura e consapevole nel mio di lavoro.

A questo riguardo invito tutti a guardare il link alla sezione messa su dal museo MoMA per la mostra dedicata a Leòn Ferrari e Mira Schendel, due artisti argentini.

Chiara la timeline che mette in parallelo i due artisti, ma occhio soprattutto al dettaglio delle opere.

Attraverso l’artificio di una lente di ingrandimento è possibile arrivare ad un livello di zoom millimetrico di ottima qualità, ascoltare una breve spiegazione dell’opera, leggere le note più significative. Ancora una volta il MoMA si afferma leader di innovazione in campo museale.

Grazie a Marco (attento e lungimirante webdesigner) per la segnalazione.😉

One thought on “Leòn e Mira con la lente di ingrandimento

  1. Bellissimo il MoMA, magari un giorno non lontano troverò l’occasione giusta per visitarlo.. intanto spulcio per bene questa mostra virtuale, zoomando nel dettaglio queste opere che sono davvero impareggiabili.. sono sempre stato attratto dalle parole che si appendono!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...