Wordle per il copy

Senza volerlo oggi mi sono trovata in mezzo ad un gruppo di lavoro che cercava un’idea per evidenziare alcune parole chiave.
Mi è venuto in mente un giochino che avevo intercettato in rete qualche tempo fa: wordle.
È molto semplice: in pratica prendi un testo e lo dai in pasto a questo motore che lo rielabora e mostra in forma sparsa tutte le parole che hai utilizzato ingrandendo quelle più ripetute.
La verità è che è più facile a farsi che a dirsi.
Anche se si tratta di un divertissement digitale credo possa avere una certa utilità anche a chi scrive.
Ho provato ad inserire un testo di lavoro e immediatamente mi è balzata agli occhi la grandezza di parole come: quindi, pertanto, evidentemente. Orrore!
Quando mi sono ripresa dallo spavento iniziale ho capito che la forma andava rivista creando una lista nera di termini da non usare per nessuna ragione.
Provateci, è divertente.

Lascia un commento

