Nuovi stimoli 2010

Episodio 1

Domanda: le frecce per scorrere il testo della trascrizione audio sono forse troppo piccoline e sono orientate in orizzontale ovvero nel senso contrario allo scorrimento del testo che è verticale. È un problema cambiare lo scorrimento da verticale a pagine orrizzontali o è meglio cambiare le frecce?

Risposta: Per quanto riguarda la dimensione considera che quelle stesse freccie (ORRORE!Sarà una svistapenso ingenuamente…) sono utilizzate anche per le schermate […] (Continuo a leggere)
Per il problema della discordanza tra freccie (Allora non è una svista è una falla nel sistema della scuola primaria) orizzontali e scorrimento verticale possiamo fare qualcosa: mettere le due freccie (sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico!) sopra e sotto il testo.

Risultato: mi sono cadute le braccia e non ho avuto il coraggio di correggere il mio pen friend. So per certo che questa persona è laureata. Evidentemente non in lettere.

Episodio 2

Incarico: riguarda questi testi per essere sicuri che non ci siano refusi. (Mi dico: è una curatrice museale, posso stare tranquilla)

Testo: stilisticamente il dipinto è accostabile al Ritratto dell’Arcidiacono Cagnazzi, noto esponente della cultura meridionale della prima metà dell’Ottocento, coetaneo del Primicerio – era nato ad Altamura nel 1764 –, essenzialmente incentrato sulla vitalità espressiva dello sguardo, intellettualmente arguto e indagatore, tralasciando qualsiasi concessione di carattere narrativo.

(Per evitare espressioni colorite direi solo che non ci siamo)

Risultato: preferivo il 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...