Brand identity in RAI – 2

Come avevo annunciato qualche giorno fa la Rai ha deciso di rinnovare il suo look facendo un restyle di tutti i loghi delle sue reti.

I nuovi loghi sono in Tv da oggi, ma sul web niente.

Meno male che puntano sulla modernità e si aprono ai nuovi canali di comunicazione…

One thought on “Brand identity in RAI – 2

  1. Stamattina facevo colazione e contemporaneamente zapping in tv.
    Per caso mi sono trovato su Rai Tre, che in quel momento proponeva un servizio di “La Storia siamo Noi” e non ho potuto non notare l’alrtenanza dei nuovi loghi Rai 3/Rai Storia in alto a sinistra nello schermo.

    Mi sono detto “Ah, vero.. oggi è il 18! Ci sono i loghi nuovi!”
    Con la curiosità di un bambino (la mia caratteristica principale, da buon grafico!) mi sono subito immaginato come sarebbe stato il restyling del portale Rai, adeguato a questa nuova immagine pulita e precisa. Figuratevi che la prima pagina web che ho aperto al lavoro è stata proprio la loro!

    Ma niente.

    Niente di niente.

    Nessun restyle, nessun riferimento al restyle, nessun riferimento ai nuovi canali che questa nuova freschezza d’immagine avrebbe aiutato a nascere.

    Che delusione…

Lascia un commento

