Strumenti affilati per cominciare

ferri del mestiere
ferri del mestiere

Qualche volta capita di sentirsi meno soli quando si scopre che esistono persone che sono riuscite a fare quello che vorresti fare tu e che hanno voglia di condividere esperienze e risultati o semplicemente coinvolgerti nelle loro riflessioni quotidiane.
In questo senso la scoperta della blogosfera è stata per me una manna dal cielo, un modo per confrontarmi con professionisti della scrittura a tutto tondo.
Perchè scrivere non vuol dire solo essere autori di best-sellers ma vuol dire soprattutto lavorare ad una passione.
Non si tratta di un lavoro semplice. Anzi.
La scrittura non è una scienza esatta come la matematica, è il risultato di un’estenuante lavoro di lima, di introspezione, di sentimento.
Certo ci sono delle regole da seguire ma quello che ho capito nella mia breve esperienza è che ci vuole una dose smisurata di umiltà ma nello stesso tempo di testardaggine.
Ci vuole esercizio.
Scrivere, scrivere e poi scrivere ancora. Ogni giorno, senza sosta. Rileggere. Pensare. E poi studiare. Perchè la tecnica non è innata in nessuno altrimenti non si chiamerebbe così ma sarebbe un dono di Dio. E per quello che ne so io non dispensa questo tipo di doni a chicchessia.🙂

Nel mio piccolo continuo con l’idea di segnare la mia strada di mollichine e per questo aggiungo nella colonna di lato un paio di blog interessanti per riempire di attrezzi la mia cassetta del mestiere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...